Chi Sono

Michela, bresciana, anzi franciacortina, expat a Tokyo,classe 1989,
Una passione per i viaggi che mi accompagna sin dall'infanzia, quando alle elementari avevo imparato praticamente tutta la geografia d'Italia perchè in classe passavo le ore a fissare la cartina appesa al muro.

Sarà che sin da piccolissima i miei mi hanno sempre portata in vacanza, il classico appartamento al mare, dove li sfinivo a forza di castelli di sabbia e nuotate in mare. E dopo le vacanze al mare, si andava in montagna per la gioia di papà, verso fine agosto, a caccia di funghi.

Poi hanno provato con i parchi divertimento, le città d'arte, i villaggi all'estero all-inclusive. Ma sempre cercando l'offerta migliore perchè insomma, andare in vacanza con due bambine non è proprio economico.
E la caccia all'offerta e al risparmio in viaggio non mi hanno abbandonata. Perchè, con quello che risparmio in un viaggio ne posso fare un altro, no?

Però in campeggio non mi ci hanno mai portata, e quindi io le avventure in tenda o i viaggi zaino in spalla non li ho imparati a fare. Perchè va bene stare attenti al budget, ma ecco, io il mio trolley non lo mollo e in un letto comodo ci voglio dormire.
Il viaggio diventa così un'abitudine, un desiderio realizzato appena ce n'è l'occasione... e anche se ora la maggior parte dei viaggi li faccio con Roby, qualche fuga di un weekend in famiglia ci scappa ancora, ed ora sono io che organizzo i viaggi di mamma e papà!

Ah, giusto, Roby. Roberto è il mio compagno, che contribuisce a farmi apprezzare la storia dei luoghi che visitiamo.
O meglio, mi sfinisce con i particolari della storia del paese che visitiamo.
Amante di storia, in particolare quella militare, è lui il vero esperto che mi aiuta a scoprire fatti, curiosità e attrazioni meno conosciute. Per questo gli ho affidato il compito di tediare pure voi con i suoi itinerari storici, almeno mi farete compagnia.
No scherzo dai, se state cercando degli itinerari particolari, fuori dai classici giri turistici e volete approfondire l'aspetto storico di un Paese, non perdetevi i suoi racconti e se avete domande scriveteci pure, sarà felice di confrontarsi con voi!

Comunque, tornando a me (che sono la vera mente di questo blog) non amo solo viaggiare, ma amo tutto quello che riguarda i viaggi, dalla geografia alla cultura dei vari popoli del mondo, amo leggere i racconti dei viaggiatori e conoscere le storie delle persone che incontro nel mondo.
Sono follemente innamorata del Giappone, e da fine Giugno 2017 vivo a Tokyo!!
Oltre ai viaggi adoro il rugby (sì, pure qua c'è lo zampino di Roby), le serie TV, i calzini colorati, il tè nero alla vaniglia, e la famiglia reale inglese (perchè prima o poi io sposerò il Principe Harry -Roby fingi di non aver letto- e potrò chiamare la Regina Elisabetta "Nonna Betty").
Ah e vorrei avere una civetta.

Il blog WarmCheapTrips è nato a Marzo 2015, un po' per curiosità ed un po' per passatempo. Essendo che gli amici erano stufi di sentirmi sempre parlare di viaggi, ho deciso di infastidire il popolo del web.
E siccome quando cercavo informazioni per i miei viaggi, non le trovavo mai esattamente come le volevo io, ho deciso di scrivermele da sola. Chi fa da sè fa per tre, dicono.
In realtà scrivere mi è sempre piaciuto. Scrivo come mangio è vero, o meglio scrivo come parlo. E io parlo tanto. Se mi lasciate spazio parlo e scrivo per ore.
Ma so anche essere molto sintetica ed andare dritta al punto. Quindi in realtà se leggete solo le parole in grassetto, capite comunque il senso di quello che sto dicendo, e per il resto del tempo potete continuare a pensare alla spesa che dovete fare domani.
O al prossimo viaggio che farete, che magari trovate pure ispirazione nel mio blog, eh.
Comunque, poi è successo che ci ho preso gusto.
Ammetto che ora amo scrivere e curare questo blog. E poi quando ricevo le vostre domande, i vostri complimenti ed i vostri incoraggiamenti mi dico che beh, forse non lo faccio poi tanto male!


Se avete bisogno di contattarmi, chiedermi informazioni e consigli, darmi suggerimenti, o semplicemente salutarmi, questi sono i miei contatti:

 Mail: warmcheaptrips@gmail.com
Facebook: Warm Cheap Trips
Twitter: @warmcheaptrips
Instagram: @warmcheaptrips


 

 






4 commenti

  1. ma anche tu hai un blog di viaggi! piacere di averlo trovato! e buono studio per la prova di accompagnatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii l'ho appena iniziato :)
      Avevo un po' di tempo libero, e mi son decisa di aprirne anche uno mio, oltre che a leggere quelli altrui ^^
      Grazie 1000 e spero di riuscire a diventare accompagnatore come te!

      Elimina
  2. Condivido con te la passione non solo per viaggiare ma anche per programmare viaggi, per noi, per altri, per pura fantasia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si!! sempre con la testa nei viaggi ^^

      Elimina