GoOpti: trasferimenti low cost tra casa e aeroporto

Ecco, presi dall'entusiasmo avete prenotato un altro viaggio...ora dovete solo districarvi alla ricerca del parcheggio più economico ma sicuro dove lasciare l'auto, trovare qualcuno disposto a scarrozzarvi o cercare le più disparate combinazioni di mezzi pubblici che non richiedano troppo tempo o costino più del volo stesso.
Ma per fortuna c'è qualcuno che ha deciso di trasformare questo disagio in una startup e dare il via ad un servizio di transfer low cost verso e da gli aeroporti del nord (per ora eh!).



Il servizio di transfer da/per gli aeroporti operato da GoOpti è una soluzione economica e comodissima, che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei viaggiatori, offrendo un servizio professionale ad un prezzo accessibile a tutti, in linea con il successo delle compagnie aeree lowcost..

 A due anni dal lancio in Italia, GoOpti sta per raggiungere il milione di passeggeri, a conferma di quanto questo servizio sia utile ed apprezzato dai viaggiatori, e la sua rete di collegamenti si sta ampliando sempre più. Al momento il network si estende a 15 città italiane, ma è già prevista l'apertura di altre tratte. La cosa interessante che non è necessario recarsi in centro città per usufruire del servizio, ma sono previsti punti di raccolta anche in alcuni comuni più piccoli, il che rende ancor più comodo questo servizio!

GoOpti - il transfer low cost tra casa e aeroporto!

Prenotare il transfer GoOpti è semplicissimo, il sito è molto intuitivo e la prenotazione è facile e veloce. Il grande risparmio sta nel prenotare un transfer condiviso, ma anche la tariffa per il transfer privato è allettante! Puntualità e affidabilità sono due punti fissi di questa azienda e grazie ad un monitoraggio costante il 95% degli utenti risulta assolutamente soddisfatto del servizio.
Inoltre, come tutti i servizi low cost, la tariffa si alza mano a mano che ci si avvicina alla data di partenza, è perciò consigliabile prenotare il transfer immediatamente dopo aver acquisto il volo. 
Ma se succede di dover acquistare un volo all'ultimo momento? Nessun problema, ci sono anche tariffe last minute tra cui scegliere, naturalmente adattandosi un po' ;)
GoOpti è un servizio di transfer condiviso, ma qualora prenotaste un servizio e non ci fossero altri passeggeri, il servizio viene comunque garantito anche per un solo passeggero. La conferma della prenotazione è immediata e si ricevono anche dei comodi reminder sms il giorno prima con la conferma dell'orario e il giorno stesso, quando l'autista sta arrivando al punto di raccolta accordato.


Le tariffe GoOpti

Il transfer GoOpti in pratica riunisce nello stesso veicolo diversi passeggeri con orari di partenza simili ed a seconda della flessibilità si può scegliere tra varie tariffe. Si parte indicando il numero di persone, la località e la data di partenza, poi si passa a scegliere l'ora di partenza e qui si apre la scelta della finestra temporale (ora esatta, elasticità di un'ora, elasticità di due ore). Le tariffe naturalmente variano a seconda dell'opzione scelta, la soluzione più economica sarà quella con più passeggeri e maggiore elasticità oraria. Tuttavia l'elasticità viene calcolata in base all'orario massimo di arrivo selezionato!
Le tre tariffe GoOpti sono:

Trasferimento OPTI: la tariffa più economica, un transfer di gruppo che unisce passeggeri con orario di arrivo simile, maggiore è la flessibilità oraria più basso è il prezzo. L'orario esatto di partenza viene inviato via mail ed sms il giorno prima.

⦁Trasferimento FIX: anche in questo caso si tratta di un transfer condiviso, ma l'orario è fissato al momento della prenotazione, il percorso è prefissato e si raccolgono gli altri passeggeri lungo la strada.

⦁Trasferimento VIP: si tratta di un trasferimento privato, con ora di partenza stabilita al momento della prenotazione e nessuna altra tappa intermedia.


Il trasferimento da casa agli aeroporti di GoOpti è un servizio davvero utile e soprattutto low cost! 
Per fare un esempio, dal mio paese di origine in provincia di Brescia a Malpensa, le tariffe partono da 16€ a tratta e considerando il prezzo che dovrei pagare di autostrada, carburante e parcheggio se dovessi andare con la mia auto, è una tariffa davvero vantaggiosa! Senza contare che al rientro da un viaggio, magari intercontinentale, non si è costretti a guidare con molte ore di aereo e diversi fusi alle spalle!

Per ora il servizio GoOpti è attivo soprattutto nel Centro Nord, ma già sono in apertura nuove tratte e questo comodo servizio di transfer low cost casa-aeroporto punta a diventare il leader del mercato italiano, e viste le premesse e l'ottimo servizio, confido che lo diventerà!

Post in collaborazione con GoOpti

Nessun commento