Instagram Stories: i profili da seguire secondo me

Ebbene sì, anche io che non amo affatto i video sono entrata nel tunnel delle Instagram Stories.
La breve durata e l'immediatezza che non prevede infiniti tempi di post produzione, mi fanno amare le Instagram Stories in modo particolare perchè è un po' come sbirciare nella finestra del vicino...ci permettono di curiosare nelle vite degli altri!


E' vero, ci sono anche molte Instagram Stories studiate ed impostate, ma i profili che vi suggerisco di seguire sono di persone che raccontano il loro quotidiano ed i loro viaggi (eh sì...io amo i viaggi e naturalmente i profili  che mi piace seguire sono inerenti a quelli!) in modo spontaneo e senza filtri, alternando foto, racconti ed impressioni.

La mia incapacità di mantenere l'attenzione per più di 30 secondi e la mia cronica mancanza di tempo mi han sempre impedito di affezionarmi ai video (credo di essere la persona al mondo che ha passato meno tempo su youtube) e a meno che non si tratti di un video di cui REALMENTE mi interessa il contenuto, non lo guarderò, se non distrattamente mentre faccio tutt'altro.

Ma con le Instagram Stories è diverso, mi piace guardarle nelle pause della giornata, danno quel giusto attimo di evasione che serve per spezzare un po' la routine quotidiana. Se ancora le Instagram Stories non vi convincono, provate a seguire questi profili e fatemi sapere se cambiate opinione..io scommetto di sì ;)

Instagram Stories: i miei profili preferiti

Questo elenco è in ordine casuale e basato sulle mie preferenze....ci son anche molti altri profili che amo seguire, ma generalmente postano solamente quando sono in viaggio, mentre qui elencherò solo chi pubblica ogni giorno o quasi.
Se avete altri account da suggerirmi segnalatemeli, sarò felice di guardarli e se mi colpiscono integrerò l'articolo!



Elisa e Luca - @miprendoemiportovia

Va beh, non credo abbiano bisogno di presentazioni :)
Elisa e Luca non solo sono super conosciuti nel mondo dei travel blogger, ma sono sempre sul pezzo e le loro Instagram Stories sono in assoluto tra le mie preferite.
Non solo perchè raccontano sempre viaggi strepitosi, ma soprattutto perchè sono spontanei
Quando non viaggiano raccontano la loro quotidianità, svelano pezzetti di vita e ci rendono partecipi. E poi ogni tanto si sente la partecipazione di Manina in sottofondo che fa sempre scoppiare una risata!
Delle loro Instagram Stories apprezzo la sincerità e la semplicità. Non hanno paura a mostrarsi come sono, ci mettono sempre la faccia e sono molto spontanei.

Sara Izzi - @sara_izzi

Anche lei è molto famosa e molti dei suoi viaggi ed i video suoi e di Timur sono stati su testate e televisioni internazionali. Viaggia molto e si divide tra i suoi nipoti in Italia e la sua vita ad Edimburgo. Ha una voce dolcissima e ascoltarla rilassa moltissimo. Alterna video parlati a foto bellissime, adoro sia la composizione che la luce che sceglie. Ogni tanto ci sono anche Instagram Stories buffe, di solito con protagonista Timur che risponde a domande o viene inquadrato senza preavviso :)
Delle sue Instagram Stories amo la leggerezza e la dolcezza, che mi rilassano incredibilmente.

Federica Micoli - @closetteblog

Federica è la bionda più esplosiva che conosco. E' un vulcano di idee, sempre attiva ed energica. Appassionata di crossfit, di montagna e di cose belle, ci coinvolge nella sua vita e nelle sue passioni sempre con allegria.
Nella sua vita ha affrontato anche diversi momenti difficili, ed ogni volta riesce ad uscirne sempre più forte. La sua forza e la sua determinazione sono contagiose, ed in buona parte è proprio grazie a lei che ho iniziato ad appassionarmi alle Instagram Stories.
La sua vita è frenetica e piena di impegni...eppure lei riesce a far tutto con il sorriso. Non si arrende mai e non ha paura di mostrare le sue difficoltà o i suoi momenti no. 
Le sue Instagram Stories mi piacciono perchè alternano momenti seri a momenti divertenti, ha la capacità di renderci partecipi della sua vita, ma senza buttarla troppo sotto i riflettori. E poi per me, è un esempio della forza che può avere una donna. Sì, anche se bionda.

Agnese Sabatini - @illbrightback

Agnese è timida, non ama farsi fotografare e fino a qualche mese fa non avrebbe mai parlato in video!
Ma da quasi un anno è in Nuova Zelanda, prima come au pair ed ora in viaggio con OJ, il suo furgone. Così finalmente ha iniziato a fare Instagram Stories per raccontare le bellezze di questa terra letteralmente all'altro capo del Mondo.
Le sue Instagram Stories sono molto diverse dalle precedenti che ho elencato: lo spazio è interamente dedicato al viaggio e avrete modo di scoprire moltissimi posti stupendi e molte informazioni e curiosità sulla Nuova Zelanda. A breve il viaggio in terra Maori finirà, ma per Agnese non è ancora ora di rientrare....pare che resterà ancora un po' nell'Emisfero Australe, siete pronti a seguirla?

Michela Figliola (IO) - @warmcheaptrips

Si ok, sono di parte. Ma ovviamente io mi ci dovevo infilare nell'elenco delle Instagram Stories da seguire no?
E' vero, della mia vita quotidiana posto poco, un po' perchè non è stata fino ad ora nulla di particolare, ma un po' anche perchè per quanto io ami i riflettori, voglio ritagliarmi spazi solo miei da condividere solo con le persone a me più vicine (non prendetela sul personale, ma questo è anche il motivo per cui su Facebook accetto amicizie solo di persone che conosco personalmente o con cui c'è una conoscenza virtuale approfondita). Condivido però piccole soddisfazioni e traguardi, o pensieri divertenti o giornate particolari, oltre che informazioni quando sono in viaggio.
Però ora vado a vivere in Giappone e mi sa che qualche Instagram Stories su questa nuova vita ve la faccio proprio!

Provate a seguire le Instagram Stories di questi profili e poi fatemi sapere cosa ne pensate!
Voi ne avete altri che amate seguire? Perchè vi piacciono? Fatemelo sapere con un commento..o magari in una Instagram Stories dove mi taggate, perchè no? ;)


6 commenti

  1. Va beh quando ho letto, mi sono commossa. Ma lo sai che sono fatta così ormai. La bellezza e la bontà della gente mi tocca le corde nel profondo.
    Grazie di cuore.
    E' vero le nostre stories sono senza filtri (e con molte rughe ahahahaha)
    un mega abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma sei bella così tu <3
      Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Ti seguirò di sicuro in questa avventura!

    RispondiElimina