App per viaggiare: GoEuro e la migliore soluzione di viaggio

Alzi la mano chi, quando organizza un viaggio, passa ore e ore a studiare tutte le combinazioni possibili per trovare la soluzione più conveniente per raggiungere una destinazione.
Beh io.

Lo scorso anno, per la mia prima volta a Napoli, ho monitorato tutti i voli, valutato l'opzione bus nonostante le millemila ore, ho incrociato treni e mi sono chiesta quando verrà inventato il telestrasporto e quanto costerà...Insomma un sacco di schermate aperte sul pc e prezzi ed orari sparsi su foglietti vaganti sulla scrivania....Ecco, al tempo non conoscevo l'app di GoEuro.
Praticamente con questa app il tempo richiesto per trovare la soluzione di viaggio perfetta si ridurrà drasticamente, mostrandovi tutte le varie opzioni disponibili in una sola schermata!
GoEuro è infatti una sorta di Google dei trasporti, è un motore di ricerca che riunisce tutti i grandi vettori di viaggio, siano essi compagnie aeree, autolinee o treni ed in questo modo riesce ad indicarvi i prezzi in tempo reale.

App GoEuro, come funziona?


L'App GoEuro è un app completa, vi basterà scaricarla gratuitamente dall'App Store o da Google Play registrare il vostro account (ma potete comunque proseguire anche senza registrazione se volete solo effettuare una ricerca) ed iniziare la vostra ricerca.
A questo punto inserite località di partenza, di arrivo, data e numero di passeggeri  e cliccate su Cerca.
Nella schermata successiva vi appariranno le varie opzioni, divise tra treno, autobus (ma anche Bla Bla Car) e aereo.
Potete anche impostare un range di orario o un numero massimo di cambi.
Ora potete ordinare i risultati per prezzo, per durata o per orario di partenza, insomma potete sbizzarrirvi e scegliere la soluzione ideale per le vostre necessità.
Oltretutto, nella sezione dedicata ai voli, è possibile spuntare la casella che vi calcola anche costi e tempi tra centro città e aeroporto!


Una volta deciso, per acquistare il biglietto, non sarà necessario uscire dall'app, ma sarà sufficiente cliccare sulla vostra scelta. Una volta verificato data, ora e prezzo, potete procedere alla prenotazione, semplicemente cliccando "Prenota subito".
Seguite le istruzioni per confermare la prenotazione ed inserite i vostri dati, selezionate il tipo di pagamento e confermate.
Tuttavia se non siete ancora convinti del vostro acquisto, potete salvare il viaggio e concludere la prenotazione in un secondo momento, trovate sia i viaggi salvati che i biglietti acquistati nel comodo menù laterale.
E se avete card per i treni, ricordate di registrarli nella sezione "Carte Sconto" del menù, verranno automaticamente associate alla vostra prenotazione, comodo vero?


L'app GoEuro, oltre a velocizzare i tempi di ricerca e comparazione è anche intuitiva e semplice da usare, ed inoltre funziona anche in altri 11 paesi Europei, tra cui Spagna, Francia, Germania ed Inghilterra.
Insomma, è un app comoda e semplice, perfetta per tutti i viaggiatori!

Post in collaborazione con GoEuro

2 commenti

  1. Tutto ciò è fantastico per me che sono una comparatrice compulsiva <3 la scaricherò per vedere se può semplificarmi la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' utile soprattutto per la possibilità di comparare tutto insieme...io per ora la sto usando per tener salvati tutti insieme i piccoli viaggi in treno/autobus...ma non vedo l'ora di testarla anche per tratte più lunghe!

      Elimina