ROSSO - energia e divertimento all'Antico Borgo la Muratella

E' successo di nuovo.
Sono stata stregata da un altro spettacolo creato da Eventi Danza di Gisella Zilembo.
Dopo NERO dello scorso mese, è infatti andato in scena ROSSO.
La cornice è la stessa, l'Antico Borgo La Muratella, nella pianura bergamasca, che è ormai diventato un ristorante-palcosenico, il teatro di queste performance che avvicinano l'arte della danza al pubblico, che si gusta una cena e allo stesso tempo assiste ad una performance emozionante. 

rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo


Questa volta però ero pronta. Sapevo cosa aspettarmi, sapevo che i ballerini si sarebbero esibiti tra di noi, che sarebbe stato un turbinio di emozioni, sapevo che si sarebbero avvicinati a noi commensali così tanto da poterli toccare. E sapevo anche che a differenza dell'inquietante nero il rosso è un colore forte energico e passionale.
Ma non mi aspettavo che ROSSO potesse essere così potente, sfavillante, pieno e colorato. 
Mille sfumature di rosso, declinate in diversi generi musicali e con differenti interpretazioni, con degli artisti perfetti, ognuno in grado di trasmettere se stesso e raccontare il suo rosso, creando però un complesso armonico, dove le caratteristiche del singolo diventano parti del grande quadro.
E questo è lo spirito del coaching di Gisella, l'artefice di questa magia, che ancora una volta mi ha stupito ed emozionato.

rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo

rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo

#RossoDinnerShow - l'evento

ROSSO come la gioia
ROSSO come una festa
ROSSO come una favola
ROSSO come l'amore quando brucia
ROSSO come la vita quando è inaspettata

ROSSO è magia, allegria, divertimento. Un circo di suoni e movimenti, una risata fragorosa, una sfida di attenzioni, un viaggio verso terre lontane.
Il rosso è un colore caldo, pieno, potente. Un fuoco d'artificio che esplode potente. Il rosso mi è entrato nelle vene, mi ha fatto venire i brividi, quelli positivi, quelli che non riesci a stare fermo e vorresti ballare, urlare, cantare,...
ROSSO è un carillon russo, di danze e musiche folkloristiche che ti portano nella terra del circo, è la passione bruciante di un tango, è la delicatezza di un eleganza sicura di sé. E' un fuoco che brucia sullo stage.

rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo
rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo

Se NERO era l'incertezza, l'ansia, il sollievo; ROSSO è la forza, l'entusiasmo, il divertimento.
La mia anima rossa non ha potuto resistere, una scarica elettrica che ancora mi accompagna.
Ma la cosa straordinaria è come ognuno di noi percepisce lo show, che non è un'esibizione statica, fine a se stessa e al mostrare una qualche bravura. E' uno show PER il pubblico e TRA il pubblico, dove lo spettatore diventa protagonista, diventa il centro della scena. Dove la performance indica una via, ma è lo spettatore a coglierne il senso.

La cena diventa poi il contorno perfetto alla performance, con il rosso torna anche nei piatti per farci immergere ancor più nell'atmosfera.
Un'attenzione questa che rappresenta perfettamente il legame che si è creato tra l'Antico Borgo La Muratella e Eventi Danza nell'offrire esperienze uniche agli ospiti.


rosso, rosso dinner show, la muratella, eventi danza, gisella zilembo


Assistere ad uno di questi spettacoli è un'esperienza che vi consiglio assolutamente, il prossimo spettacolo sarà ORO, nella notte più lunga dell'anno e verrà poi riproposto anche a Gennaio. Gli spettacoli avranno poi cadenza mensile, vi invito a seguire la pagina Antico Borgo La Muratella per rimanere aggiornati sulle date, ed ovviamente poi aspetto le vostre opinioni ;)


Nessun commento