Divertimento a Brescia? E' arrivata l' Escape Room Intrappola.to!

Avete mai sentito parlare delle Escape Rooms?
Stanze semi buie, piene di enigmi e rompicapi da risolvere per poterne uscire. Il tempo a disposizione è limitato ed uscirne al primo tentavo è praticamente impossibile!

Brescia divertimento

La prima volta che ho sentito parlare di questo gioco è stata in una puntata di The Big Bang Theory (da brava Tv-series dipendente), così quando son venuta a sapere che anche qua a Brescia avrebbero aperta una escape room Intrappola.to non ho potuto resistere. Dovevo provarla.

Ora, avevo letto che c'era solo il 2% di probabilità di riuscire ad uscire dalla stanza in 60 minuti, ma ripensando all'episodio sopra citato, ero sicura che ce l'avrei fatta a completare il gioco, anche se non sono un genio (o quasi, come sottolineerebbe Sheldon Cooper) come Leonard, Amy e Raji.

Povera illusa.

Riuscire ad uscire dalla stanza entro il tempo limite infatti non è per niente semplice. Sia perchè ci sono davvero tanti enigmi da risolvere e combinazioni da trovare, sia perchè le risposte ed i collegamenti non sempre sono evidenti.
E poi il countdown sullo schermo ti mette un po' d'ansia...soprattutto quando ti sembrano passati 5/10 minuti, ti giri e ti accorgi che ti resta meno di mezz'ora!!!

Come avrete capito, il gioco dura 60 minuti, si partecipa in gruppi da 2 a 6 persone, si può scegliere la versione "Standard" o "Difficile" che si differenziano per il numero di aiuti/suggerimenti che vi verranno dati.
Consiglio spassionato: se è la prima volta, non fate i fighi e scegliete lo standard.
Tanto mica ci riuscite a completarlo. Sappiatelo.

Escape Room Brescia

Per prenotare la sessione di gioco Intrappola.to è sufficiente collegarsi alla pagina di prenotazione e scegliere tra gli orari disponili, tutti i giorni dalle 10.00 alle 02.00 di notte.
Riceverete poi una mail con un enigma la cui soluzione vi permetterà di accedere alla stanza.
Fate le brave persone e risolvete l'enigma a casa PRIMA, e non all'ultimo momento come ho fatto io.......
Una volta dentro partirà perciò il conto alla rovescia.
60 minuti. Che passeranno davvero in fretta.
Per uscire dalla stanza dovrete risolvere una serie di prove logiche, osservare la stanza e i vari oggetti, capire dei collegamenti ed avere delle buone intuizioni. Non sempre infatti vi basterà la pura analisi fredda della logica, ma spesso vi servirà anche un ottimo spirito d'osservazione e dei lampi di genio.
Niente è casuale, perciò osservate bene tutti i dettagli.
Le poche cose che non vi serviranno nella risoluzione degli enigmi sono contrassegnate con un adesivo di divieto, tutto il resto dell'arredamento invece fa parte del gioco.
Nella stanza si è completamente soli, ma nel caso si resti bloccati e non si sia in grado di risolvere un'enigma vi appariranno delle frasi sullo schermo che potrebbero suggerirvi una soluzione..ma sarete sempre voi a doverla carpire.
Al termine dei 60 minuti tutte le luci si spegneranno e verrete liberati, foto di rito e un software elaborerà la percentuale del gioco che avete completato...noi abbiamo raggiunto il 42%..un po' scarsini...ci dovrò riprovare.
Quindi no, non so darvi la soluzione per uscire dalla stanza, l'unico suggerimento che posso ribadire è quello di OSSERVARE TUTTO, niente è nella stanza per caso, prima o poi vi servirà a qualcosa!!

Non esiste una percorso standard e predefinito, ma a seconda delle intuizioni che si hanno si affronteranno gli enigmi in ordine diverso, fino al punto comune che vi porterà poi alla soluzione.

Gli operatori seguiranno tutta la vostra prova dalla "sala regia" dandovi piccoli aiuti o suggerimenti quando vi trovate bloccati, e in caso di emergenza saranno pronti ad intervenire.
Il gioco è adatto a tutti, anche ai bambini, ed è un'ottimo e particolare modo per passare del tempo in compagnia.

Intrappola.to è nato da una brillante intuizione di due torinesi ed è stato portato a Brescia da Francesco Carollo e Andrea Menchiari con grande successo, infatti a meno di due settimane dall'apertura  tantissime squadre hanno già giocato (ed è anche arrivato il primo 100%) e le prenotazioni del weekend sono già piene fino ad Aprile!!
Al momento è possibile giocare solo nella Extended Room, ma a breve sarà aperta anche la seconda stanza, la Classic Room.
Due stanze non vi bastano? Beh sappiate che in futuro le stanze potrebbero diventare addirittura 5, magari con anche qualche stanza a tema...nel frattempo allenatevi bene e provate a completare la prima stanza. Io già non vedo l'ora di tornarci!!!!

Intrappola.to Brescia si trova in via Lechi, 52, potete trovare tutte le info sul sito e sulla pagina Facebook.

Brescia
Ecco, io vi ho avvisati che è difficile!!!

Insomma una bella ventata di novità in quel di Brescia...e per rimanere aggiornati sugli eventi, le manifestazioni o anche solo per riscoprire il territorio bresciano ricordate di seguire il progetto #AmazingBrescia anche su Facebook e sui blog di Sara e Emanuele!
#AmazingBrescia

14 commenti

  1. E' una idea divertentissima! Dalle mie parti ce ne dovrebbe essere qualcuna non mi resta che trovare il gruppo di investigatori e provare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, te lo consiglio tantissimo, è davvero divertente!!

      Elimina
  2. Ma che fico! Chissà se esiste una cosa del genere a Roma... Mumble mumble...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste esiste! Ora non hai più scuse, lo devi provare!!

      Elimina
  3. ce l'ho sotto casa a torino e voglio assolutamente provarla!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì devi proprio allora!! Vedrai, ti piacerà un sacco!

      Elimina
  4. Ma che figata!!! Non ne conoscevo neanche l'esistenza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo esistessero solo negli States, appena ho scoperto che lo aprivano qua ho dovuto provare!!!!

      Elimina
  5. Per niente facile, mi vien da dire.
    Ma molto divertente! Mi fai venir voglia di partecipare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, davvero complesso! TI consiglio proprio di provarlo, ora hanno anche aperto la Classic Room!!

      Elimina
  6. L'ho fatto ed è molto divertente! Io sono stato anche a Secretum Brescia un'altra escape a tema Leonardo da Vinci, ambientazione e gioco fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo, grazie per la segnalazione, vado subito a vederla!!

      Elimina
  7. Escape Room appena ha aperto a Ravenna ;)

    RispondiElimina